Commenti di Facebook

Pitturazioni edili Viterbo

Perelli Stefano: verniciature e rivestimenti per ogni esigenza

Tutto su di noi

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: l'impresa

L'impresa è specializzata nei piccoli interventi di ristrutturazione per interni, nel rifacimento facciate e nelle pitturazioni edili Viterbo per contesti abitativi, commerciali e industriali. Gli ambiti di competenza dell’azienda comprendono all’occorrenza anche le opere integrate di recupero, la manutenzione di stabili e di vani interni, la ricostruzione di intonaci e la tinteggiatura di soffitti. Parallelamente agli interventi di riqualificazione di modesta entità, all’impresa vengono commissionate anche opere murarie in cartongesso, la posa di carta da parati e di strati di rivestimento a scopo di isolamento termico. La clientela tipo della società comprende utenti privati, imprese di gestione cantieristica, complessi industriali e attività di esercizio pubblico.

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: rapidità e sicurezza

Dipingere gli interni e gli esterni di una casa, di un ufficio o di un locale commerciale, può risultare un temporaneo disagio per chi occupa o fruisce degli spazi in questione. L’impresa specializzata nelle pitturazioni edili Viterbo, assicura massima celerità, procedendo all’ultimazione dei lavori senza arrecare troppo disturbo alle normali attività quotidiane o professionali degli utenti. Pur operando con velocità, l'impresa pone accento sull’aspetto della sicurezza, provvedendo ad attivare tutte le necessarie misure di precauzione per tutelare gli addetti che spesso lavorano su edifici a grandi altezze. La struttura è perfettamente attrezzata per consentire al personale di muoversi con tranquillità anche nei contesti più scomodi, senza alcun rischio per gli utenti e per lo stesso staff.

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: manodopera qualificata

Non importa il contesto ambientale in cui l’impresa è chiamata ad operare, che si tratti di palazzi residenziali, di uffici, di attività commerciali o capannoni industriali, il team operativo messo in campo è in grado di svolgere interventi di ristrutturazione e pitturazioni edili Viterbo dagli elevati standard qualitativi e dal risultato eccellente. La squadra di tecnici è composta da risorse altamente specializzate e qualificate negli specifici ruoli assegnati. Ogni membro dello staff è in possesso di sufficiente esperienza e competenza per essere praticamente intercambiabile con gli altri, per una totale autonomia professionale di ciascuna unità della manodopera impiegata. Come se non bastasse, il personale cura molto l’aspetto dell’aggiornamento e dell’addestramento sul campo.

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: precisione e competenza

Verniciare, intonacare o stuccare per bene delle superfici sono fasi fondamentali per un restyling di interni o di esterni che possa definirsi realizzato a regola d’arte. Una delle caratteristiche più spiccate dell’azienda è proprio la precisione e la meticolosità nel lavoro, al fine di effettuare pitturazioni edili Viterbo assolutamente impeccabili e soddisfacenti. Nella via di mezzo tra chi preferisce operare in modalità “fai da te”, spesso con scarsi o inadeguati risultati, o chi invece si definisce professionista del settore, sacrificando la qualità alla quantità, l'impresa viterbese si attesa come punto di riferimento concreto e che non delude mai le aspettative degli utenti.

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: idrosolubile o silicato

Tra le pitture più comunemente utilizzate negli interventi di restyling, di rifacimento facciate e di tinteggiatura di interni, le più diffuse sono quella idrosolubile a base di calce e quella ai silicati. La Perelli Stefano può impiegare entrambe le soluzioni a seconda delle esigenze e del particolare contesto architettonico o strutturale del manufatto. Nel caso delle idropitture, la vernice deve semplicemente essere diluita in acqua, e può avere differenti caratteristiche performanti come traspirabilità, lavabilità, azione igienizzante e termoisolante. Le vernici ai silicati sono un eccellente variante specialmente quando occorre restaurare edifici piuttosto datati o luoghi dove è necessario garantire una grande traspirabilità e permeabilità delle superfici, al fine di conservarne intatte le peculiarità.

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: riferimenti e contatti

La Perelli Stefano si trova in Via Giuseppe Di Vittorio 9 a Viterbo. Tramite i riferimenti telefonici aziendali indicati è possibile raggiungere direttamente lo staff interno per richiedere indicazioni su servizi, prestazioni e attività. Il centralino è disponibile per fissare eventuali sopralluoghi, appuntamenti per stilare anche preventivi di spesa o definire i particolari del piano progettuale di ristrutturazione e tinteggiatura del manufatto in questione. Per maggiori informazioni, ulteriori dettagli più approfonditi e per qualunque esigenza di contatto, si consiglia di consultare il sito internet dedicato, all’indirizzo web: www.pitturazioniedili.viterbo.it

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: carte da parati

In abitazioni di nuova costruzione, in occasione di ristrutturazioni o anche semplicemente per “svecchiare” un po’ l’ambientazione stilistica della casa, l’utilizzo della carta da parati può essere un’ottima alternativa alle pitturazioni edili Viterbo. Sicuramente si tratta di una procedura meno invasiva, adatta specialmente quando l’appartamento non è di proprietà, tuttavia occorre applicare i rivestimenti nel modo adeguato per evitare spiacevoli disarmonie estetiche o problemi di natura pratica. L'impresa è in grado di posare la carta da parati in maniera uniforme ed omogenea, regalando così un effetto in tutto e per tutto simile a quello della verniciatura, con in più una sensazione di maggior calore e assorbimento dell’umidità. 

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: lavori in cartongesso

Tra gli interventi di restyling generale di case e appartamenti, l’impresa non si limita ai soli lavori di tinteggiatura e alle pitturazioni edili Viterbo, ma effettua anche piccoli lavori costruttivi in cartongesso. Sfruttando tutte le potenzialità di questo materiale estremamente versatile e relativamente economico, si possono realizzare opere in muratura e pareti divisorie per organizzare e gestire al meglio lo spazio disponibile. Tra soffitto e pavimento risulta inoltre alquanto comodo creare soppalchi, controsoffittature e pavimentazioni sopraelevate per nascondere fili, tubazioni e cavi per impianti luce, riscaldamento, cablaggi e connettività. 

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: stuccature

Composto essenzialmente da gesso e cemento, lo stucco è un elemento fondamentale per riparare crepe nelle pareti, eliminare imperfezioni e preparare i muri alle successive pitturazioni edili Viterbo. L'impresa effettua la ricognizione accurata di tutte le superfici oggetto di intervento, procedendo alla raschiatura di eventuali residui di strati sottostanti. La procedura è particolarmente indicata in occasione di un’imbiancatura completa dell’abitazione, per monitorare nel dettaglio eventuali lesioni, infiltrazioni e formazione di muffe. La pasta ottenuta viene così letteralmente “spalmata” andando a riempire ogni interstizio di soffitti e mura, per procedere poi al tocco finale della copertura con vernice o carta da parati. 

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: isolamento termico

Anche senza ricorrere alla coibentazione di pareti e soffitti per ottimizzare il consumo energetico di un ambiente, alcuni tipi di pitturazioni edili Viterbo possono garantire un discreto isolamento termico. L’azienda può intervenire su ogni tipo di contesto per incrementare le capacità di schermatura al fine di conservare il calore ed eliminare il rischio della formazione di muffe e macchie di umidità. Questa categoria di vernici di solito hanno come base materiali quali il sughero o sali di boro, da applicare sia all’esterno che all’interno. Lo strato così concepito unisce la sottigliezza della tinteggiatura con le proprietà anticondensa paragonabili per certi versi a quelle che si potrebbero avere con il classico cappotto termico. 

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: decorazione

Una buona mano di vernice è di norma la soluzione più semplice e immediata per conferire un aspetto più pulito e nuovo a qualunque tipo di manufatto. Vi sono tuttavia i casi in cui la tinteggiatura non è funzionale alla struttura ma diventa essa stessa un elemento stilistico e di design. Questa è la circostanza in cui le pareti interne o esterne di case e negozi, vengono pitturate con motivi decorativi, seguendo magari un tema conduttore che richiama particolari d’arredo o di un messaggio che si intende comunicare visivamente. Non bisogna però pensare che le superfici su cui intervenire siano soltanto in muratura, infatti è molto comune effettuare la verniciatura sopra supporti metallici e lignei, realizzando magari trattamenti ignifughi e anti-scritta. 

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: design e protezione

Nell’immaginario collettivo quando si pensa alla verniciatura di un palazzo, di un ambiente o di qualunque immobile commerciale, industriale o residenziale, la funzione principale è quella di garantire il restyling visivo della struttura in oggetto. Con gli adeguati accorgimenti, e soprattutto con la competenza del giusto interlocutore professionale, la pittura può avere anche numerose altre funzioni spesso ignorate. L'impresa di Viterbo effettua trattamenti specifici per ogni necessità, applicando rivestimenti su muratura, legno, lamiera e metallo, al fine di garantire un eccellente risultato estetico ma anche performance funzionali come gli effetti: antifiamma, antimuffa, antiruggine e anticondensa. 

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: stabili nuovi

Nei contesti abitativi o aziendali di nuova costruzione la Perelli Stefano mette in campo un’ampia gamma di servizi quali: tinteggiatura e imbiancatura tradizionali, pitturazione facciate esterne su intonaci, supporti lisci o a spessore, velature, sciabalatura, ombreggi, filettatture, rasature classiche o armante. Con vernici particolari è possibile inoltre ottenere un suggestivo effetto anticato su qualunque superficie, in particolare per manufatti in ferro e legno, trattando anche soffitti e pavimenti. I lavori di rivestimento e colorazione vengono prima “simulati” e sottoposti all’approvazione del committente, assicurando in questo modo un servizio mirato e personalizzato. 

Perelli Stefano pitturazioni edili Viterbo: edifici antichi

Quando il contesto di intervento è un edificio antico di cui effettuare il restauro conservativo, la Perelli Stefano viene chiamata in causa per le sue eccellenti doti di trattamento dei manufatti storici. Si tratta di risanamento specialistico che impone l’impiego di particolari tecniche e materie prime. Dopo la fase preliminare di indagine stratigrafica, le superfici vengono sottoposte a tinteggiature leggere e velature a calce con pitture ai silicati. Molto spesso in questo specifico segmento professionale, il lavoro non è tanto quello di coprire e rivestire quanto quello di far emergere e recuperare graffiti o intonaci pregiati. 

Espandi

Ultime News

vedi tutte

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

01100 - Viterbo (VT) Lazio
Via Giuseppe Di Vittorio, 9
Distanza dal centro: 5,10 Km
Partita IVA: 01895580569
Responsabile trattamento dati: Perelli Stefano


Info contatto scrivi una mail

Referente
Perelli Stefano
Cellulare
3493710144
Mail
infoperellistefano@gmail.com